Instagram

martedì 25 marzo 2014

Sentirsi belle dopo il parto!

Buongiorno neo mammine :)
Il 7 Febbraio è nato il mio primo pupo William, oggi sono 1 mese e 18 giorni che ho partorito e dato che ho 20 m di tregua facevo il punto della situazione davanti allo specchio.. intanto vi strappo un sorriso con la vignetta sottostante....


ahhahahahah ditemi che non è vero :D 

 Vignetta molto realistica del prima, durante e dopo...


La tv ci sbatte in faccia super neomamme che dopo un giorno dal parto sono piu' perfette della venere di botticelli e allora ci diciamo anche io sarò cosi' cosa ha lei in piu' di me...

Qui' dovrei buttar giu' una bella parolaccia... sti cazzi... ops mi è scappata... hanno tutto in piu' di noi comuni mortali... il dietologo accanto per 9 mesi... la loro forza inoltre di apparire perfette sempre perchè con l'immagine ci lavorano e questo gli mette quel freno che noi povere mamme comuni invece non abbiamo, visto che non ci hanno proposto nessuna copertina super pagata.

Insomma senza freni che si fa?? Se Maaaagnaaaa, questo è quello che ho fatto io per 9 mesi, e disgraziatamente non ho avuto mai una nausea (grazie a dio in realtà) ma mi sarebbe servita per non prendere kg di troppo... ma per farla breve ... dopo 9 mesi mi sono ritrovata ben... aprite gli occhi... 30 kg in piu'... siiii 30 0.o

Dopo il parto 10 kg sono andati via per fortuna e ora peso 85 kg.. il mio peso forma è 65kg quindi se la matematica non è un opinione devo perdere 20KG .... mammeeeeee mammeeeeee Povera me... 

Punto della situazione: sto allattando quindi niente diete drastiche.
Movimento: oooo abbiamo scoperto l'america nel secchio... peccato che con un bebè noi comuni mortali non abbiamo nemmeno il tempo di grattarci la testa visto che non abbiamo tate a disposizione, quindi niente palestra.

Io possiedo un tapiroulan che nei momenti di sonno del bimbo posso utilizzare (cosa che non faccio per questioni di tempo), lavatrici,cucinare pulire casami aspetta :D
Alla luce di ciò ricordiamoci comunque che oltre che mamme siamo Donne e mogli, quindi non bisogna rilassarsi e trascurarsi nonstante la nuova vita piena di impegni e il bimbo che assorbe tutto il tempo.
Il primo mese è fisiologico,siamo ancora debilitate dal parto, dal bimbo, dalla nuova routine, ma poi iniziamo a tirarci su mie care.

Per prima cosa bisogna accettarsi per come siamo in questo periodo, consapevoli che per tornare in forma ci vorrà del tempo.. allora focalizziamoci su di noi un attimo e pensiamo a cosa fare..
Per prima cosa dopo un mese è inevitabile un bel viaggetto dal Parrucchiere e dall'estetista :D
Già questo ci farà scaricare stress e di sicuro davanti allo specchio ci vedremo più belle...
Iniziamo anche  a prenderci cura del corpo almeno con oli e creme rassodanti.

Vi consiglio qualche prodotto
I Provenzali Olio di Mandorle Dolci 
I provenzali Olio di Karitè



 Il primo ottimo per il corpo, è elasticizzante e rassodante.
 Il secondo ottimo per il viso, antirughe e nutriente.


Passiamo all'abbigliamento
Se siamo un pò flaccide di pancia, (vorrei vedere chi non lo è, dopo aver sfornato un pupo di 3,700 come me XD) comunque pensiamo a comprare il giusto intimo.. le mutandine a vita bassa scordiamocele, via alle guaine contenitive e modellanti, in commercio cè ne sono di moolto femminili non pensate a quelle Di mi Nonna ahhahaah... consiglio la linea JLo Yamamay.


Reggiseno.. se non avete due mongolfiere come me, non avrete nessun tipo di problema, altrimenti vi consiglio di andare dritte alla LOVABLE che hanno tutte le taglie, non girate a vuoto tanto il resto dei negozi di intimo hanno solo le misure striminzite. Infatti avrete bisogno di un buon reggiseno che sostenga, modelli anche perchè considerate che con il latte le mongolfiere aumenterano ancora :D 

Ora passiamo all'abbigliamento... il consiglio è di non spendere e spandere che tanto poi appena tornate in forma non useremo piu' questi abiti di passaggio...
Se siete formose come me, ho notato che i tubini mi stanno meglio degli abiti larghi, che mi ingrassano ulterirmente, insomma meglio stile salsiccia Valeria Marini,almeno si è molto femminili,certo senza strafare, parlo di Tubini non di sottane :D molto belli gli abiti di Sandro Ferrone..

Oppure Elena Mirò



No agli abiti larghi scuri e molto coprenti stile Sister Act...


Si ai pantaloni a sigaretta, alle camicie, su un pantalone si anche alle maglie comode che scivolano addosso, ma sempre non larghissime.

Scarpe...io sto evitando le ballerine che ci intozziscono la gamba, ma via a una bella scarpa con un pò di tacco per tutti i giorni e un tacco piu' alto per le uscite galanti :D almeno ci snelliranno la figura oltre a renderci piu' alte.

Capelli... e bene si anche i capelli possono farci sembrare piu' magre.. capelli sciolti, lungi molto voluminosi ci faranno sembrare piu' in carne... mentre una bella pettinatura tirata ci snelliranno il viso... ma se come me avete due braccia come una porchetta, spesso preferisco tenerli sciolti lisci magari almeno me li vanno a coprire ahhahaha :) 

Insomma che dire mie care neo mamme, armiamoci di buona volontà per superare questo periodo transitorio in attesa di tornare in forma come prima della gravidanza, e cerchiamo di apparire al meglio anche con qualche kg di troppo... 
Insomma ricordiamoci dei nostri maritini e del nostro pupo.. loro di sicuro desiderano una moglie e una mamma sempre al TOP :)