Instagram

domenica 23 marzo 2014

Bebe' in arrivo: Tutto cio' che realmente serve!

Ciao  Mammine e future mamme.
Ho pensato di creare questo Post, cercando di essere utile a tutte le neo mamme come me :)
Il 7 febbraio e' nato il mio piccolino si chiama William
Una volta usciti dall'ospedale e arrivati a casa ho subito capito che tutto stava cambiando.
Le giornate volano, la routine non e' piu' la stessa, e si inizia a pensare a tutto cio' che serve per il Bebe', cosa e' molto utile e cosa no, e come organizzarsi sia dentro casa che fuori.

Allora mammine rilassatevi e leggete :D

Per prima cosa quando ho avuto le prime tre ore di relax fra una poppata e l'altra, mi son seduta davanti a un bel foglio e penna in mano ed ho iniziato a segnare tutto cio' che dovevo sistemare per il bimbo, e ho diviso il foglio in 

Pappa
Cambio
Vestiario 
Passeggiate

Iniziamo con la prima cosa la Pappa

La prima cosa essenziale e' uno scalda biberon, io acquistai alla Prenatal quello Chicco in offerta a 24 euro con in dotazione la presa per auto ( mooolto utile per le passeggiatine ) , mi trovo molto bene, lo consiglio, scalda l'acqua in pochi minuti e si stacca automaticamente quando raggiunge la temperatura perfetta avvisandovi anche con un segnale oltre che con il colore del Led.

Poi ci serviranno dei biberon, io mi sono trovata benissimo con gli Avent di Philips sono ottimi con tettarella anti colica che devo dire sta funzionando :D 

Non vi consiglio assolutamente gli Step uo di Chicco che hanno una tettarella scomoda per i bimbi infatti il mio William non ha gradito.
Vi consiglio almeno 3 biberon che io preparo con gia' l'acqua all'interno ( io sto usando acqua Amorosa ) e ne ripongo uno gia' all'interno del riscaldatore in modo tale che quando devo dare la poppata mi basta solo pigiare il tastino accensione del riscaldatore e il gioco e' fatto :) 

Dosatore Latte

Il dosatore spesso viene dimenticato, ma mammine vi garantisco che e' molto utile e secondo me molto igienico anche in quanto si evita di infilare sempre le mani nella busta del latte, e oltretutto riempendo i dosatori in una volta, poi vi trovate il latte bello e dosato per un paio di poppate senza perdere tempo a misurare ogni volta,girate il dosatore nel biberon e il gioco e' fatto ;) 

Altra cosa utilissima e' lo sterilizzatore anche questo l'ho acquistato Chicco in offerta a 24 euro, e 
devo dire che e' ottimo sterilizza ad alte temperature in pochi minuti e tiene il calore per un bel po'... E' in pochi minuti avete tutti sterilizzato: biberon, ciucci, tiralatte etc...


Sia scalda biberon che dosatori sono utili, comodi e pratici quando si e' fuori casa.

Passiamo all'igiene.
Cosa utilissima per il bagnetto e' la vasca con il sedile, che io ho acquistato sempre da Prenatal sempre a 24 euro.

Il sedile mi permette di non fare fatica per tenere il bimbo in quanto sta ben fermo... Quindi tengo solo la testolina sul mio braccio e con l'altro braccio sono libera e ben agevolata nei movimenti, è dotata inoltre di termometro che segnala la giusta temperatura dell'acqua.

Fasciatoio...


molte ne fanno a meno preferendo letti o tavoli.... Io devo dire che lo benedico ogni giorno e non ne farei a meno.. Io ho acquistato questo di Ikea sempre a 24 euro, e' resistente e con il ripiano sotto ho sistemato tutto per il cambio, pannolini, creme, accappatoi, insomma tutto il necessario... Ha un altezza perfetta per cambiare il bimbo e la mia schiena ringrazia :D 
Il cuscino per il fasciatoio l'ho invece acquistato da Prenatal per 15 euro ed e' migliore di quello Ikea perche' piu' grande robusto e ci consente di poter sfruttare lo spazio sotto per riporre cio' che si desidera, io ho messo tutti gli accappatoi.

Per quanto riguarda invece il vestiario.. preparatevi tanti Body sopratutto se è inverno e non si asciugano in brevi tempi.. le tutine sono molto comode perchè il bimbo e ben coperto...non ho altro da segnalarvi di particolare.

Per le passeggiate secondo me è utilissimo l'ovetto 


che io sto stra utilizzando, perchè il bimbo sta sdraiato e ha la possibilità di guardare tutto e se vuole e anche di dormire, la navicella l'ho usata poco solo i primi giorni in quanto il bimbo stesso preferiva l'ovetto e l'ho capito dal fatto che nella navicella piangeva.

Ricordatevi se usate il ciuccio le salviettine igienizzanti ciuccio e un ciuccio di scorta, pannolini,salviettine,e bavaglini, se dovete dare poppate biberon pieni di acqua e i dosatori del latte... Insomma la borsa di mary poppins XD


Per ora chiudo qui' la prima parte grazie per la lettura... se avete consigli lasciate un commento... ogni aiuto e ben accetto ^_^